Dolomiti Extreme Trail: le emozioni rivivono in un video

Dolomiti Extreme Trail: le emozioni rivivono in un video

Rivivranno stasera (martedì 17 agosto) le emozioni dell’edizione 2021 di Dolomiti Extreme Trail. 

In piazza a Forno di Zoldo, infatti, ci sarà la proiezione del video ufficiale dell’evento andato in scena a metà giugno e che ha visto la partecipazione di un migliaio di concorrenti, provenienti da 34 nazioni. Il filmato è curato da MoviEB produzioni visive, mentre l’appuntamento è alle ore 21. «È un momento che vogliamo condividere con residenti e turisti per rivivere le emozioni della gara ma anche per lanciarci verso la nuova edizione, nel 2022 fissata dal 10 al 12 giugno» spiegano i coordinatori dello staff organizzativo, Corrado De Rocco e Paolo Franchi.

Alla serata Dxt, che si svolgerà nel rigoroso rispetto delle normative anticovid, interverrà pure Moreno Pesce: l’atleta paralimpico presenterà il libro “L’arto fantasma e le mie paure”, pubblicazione nella quale racconta la sua vita e le sue imprese in montagna.

«Con Moreno, che ha partecipato all’ultima Dolomiti Extreme Trail, cimentandosi sul tracciato più corto, quello di 11 chilometri e 700 metri di dislivello, abbiamo iniziato un progetto di inclusione al quale stiamo lavorando in maniera importante» dicono ancora De Rocco e Franchi. «L’obiettivo è far sì che l’andare in montagna possa diventare un’opportunità sempre più a portata anche delle persone con disabilità. Proprio nella giornata di martedì effettueremo un sopralluogo ai tre percorsi che abbiamo individuati, in Val Pramper, a Pratoront e a Palafavera, tracciati che ci auguriamo possano diventare percorribili da atleti con disabilità, anche con le carrozzine, nel giro di breve tempo, magari già nel 2022». 

Per approfondimenti, www.dolomitiextremetrail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto