Dolomiti Bellunesi, si punta sul vivaio: 70 tecnici, 450 tesserati

Dolomiti Bellunesi, si punta sul vivaio: 70 tecnici, 450 tesserati

La nuova società Dolomiti Bellunesi spalanca una finestra sul futuro. E annuncia il gruppo di coordinatori e allenatori del settore giovanile. 

Il responsabile del vivaio sarà Massimo Agnello, affiancato da Mauro Cappellaro (responsabile del settore tecnico e agonistico, oltre che dello scouting), Alessandro Prest (attività di base per la sezione di Belluno), Andrea Da Poian (attività di base per la sezione di Sedico), Fabrizio Melanco (attività di base per la sezione di Feltre) e dal direttore sportivo Alessandro De Bona. 

Per quanto riguarda gli allenatori del settore agonistico, Alessandro Ferro guiderà gli Allievi Élite, Elton Cuberi gli Allievi Sperimentali, Roberto Pauletti gli Allievi regionali Academy, Mauro Fin i Giovanissimi Élite, Andrea Minella i Giovanissimi Sperimentali e Cristian De Michieli i Giovanissimi regionali Academy. 

«Possiamo fare affidamento su un gruppo di lavoro molto unito, coeso e professionale – sono le parole del responsabile Massimo Agnello – in cui brillano competenza e professionalità. Ognuno avrà il suo compito e la propria area di riferimento: in questo modo a trarne beneficio sarà l’intero movimento». 

Vale la pena addentrarsi in qualche numero: «I tesserati saranno circa 450, seguiti da una settantina di tecnici fra allenatori veri e propri, preparatori atletici, dei portieri, maestri della tecnica, preparatori di base e altri ancora. Questo significa che ogni formazione verrà seguita da uno staff di cinque elementi, a conferma di struttura molto vicina al professionismo». 

L’impegno è di rilievo: «Sì, anche per le famiglie dei nostri ragazzi. Ecco perché – conclude Agnello – abbiamo deciso di investire sensibilmente sul fronte dei trasporti. Basti pensare che avremo a disposizione 16 autisti e 9 pulmini: in questo modo potremo coprire l’intera provincia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto