Dolomiti Bellunesi, ottavo sigillo di fila: Cjarlins al tappeto

Dolomiti Bellunesi, ottavo sigillo di fila: Cjarlins al tappeto

CJARLINS MUZANE-DOLOMITI BELLUNESI 0-2 

GOL: 7’ Caprioni (D), 28’ T. Cossalter (D). 

CJARLINS MUZANE: Carnelos; Bonafede (1’ st Gaspardo), Zarrillo, Cuomo, Dionisi, Cigagna (23’ st Destito), Bassi, Nchama, Belcastro (1’ st Scozzarella),Maletic (34 ’st Moraschi), Fyda (13’ st Bussi). 

A disposizione: Bonucci, Chiccaro, Kyeremateng, Lucatti. 

Allenatore: Nicola Princivalli. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Tiozzo, Bevilacqua, Alcides, Capacchione, Baldassar, De Carli, T. Cossalter (30’ st Cozzari), Toniolo, Marangon (34’ st Nunic), Caprioni (37’ st A. Cossalter). 

A disposizione: Bresolin, Grieco, De Paoli, Masut, Bandaogo, Biancheri. 

Allenatore: Nicola Zanini. 

ARBITRO: Riccardo Bernardini di Ciampino (coadiuvato da Devis Carpinelli di Aprilia e Benedetta Bologna di Vasto). 

NOTE. Ammoniti Marangon, Bonafede, Dionisi, Nunic. Angoli: 1-6. Recupero: 2’ pt; 4’st.

A Carlino, la Dolomiti Bellunesi inanella l’ottava vittoria consecutiva. Una prestazione di spessore nel primo tempo indirizza la partita nel verso giusto, grazie alle reti di Caprioni e Thomas Cossalter: nella ripresa i dolomitici archiviano la pratica e gestiscono la partita. I ragazzi di mister Zanini salgono così a quota 62 punti e sono sempre più saldi al secondo posto, a più nove sul Bassano, terzo. 

CRONACA

Al 7’ arriva subito il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: uno-due Caprioni-Marangon. Jack, di tacco, serve al limite lo stesso attaccante dolomitico che di sinistro infila in rete. Al 23’ Belcastro davanti a Virvilas calcia debole e il portiere lituano blocca sicuro, mentre al 28’ arriva il raddoppio: dopo una bella azione corale, Caprioni serve al centro Thomas Cossalter, abile a insaccare sul primo palo il suo sigillo personale. 

Nella ripresa, al 52’ Bassi mette in mezzo un pallone invitante, la sfera sfila e fa la barba al palo prima di terminare sul fondo. Al 66’ Marangon ci prova a giro dal limite, palla che esce di un soffio.

Dopo 4’ di recupero il direttore di gara fischia tre volte e tutto il popolo dolomitico può festeggiare. 

Ora per la Dolomiti Bellunesi è tempo di preparare la prossima sfida casalinga: domenica 14 aprile, ore 15, allo stadio “Zugni Tauro” di Feltre contro la capolista Union Clodiense Chioggia per una sfida d’alta classifica. I chioggiotti sono reduci dalla vittoria (2-0) casalinga contro il Bassano.

PARLA IL MISTER

«Siamo venuti qua per un motivo: dare il massimo», dichiara mister Nicola Zanini.

«Sapevamo che il Cjarlins avrebbe lanciato lungo su Maletic con lo scopo di farci correre all’indietro, ma i ragazzi sono stati bravissimi e hanno interpretato al meglio la partita.

Ora testa alla Clodiense: «Al di là delle otto vittorie consecutive, questa squadra ha sempre voglia di fare bene e spingere per ottenere il massimo. Ora pensiamo a questa bellissima partita, che è il giusto premio per tutti».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto