Dolomiti Bellunesi in anticipo: allo Zugni Tauro arriva il Chions

Dolomiti Bellunesi in anticipo: allo Zugni Tauro arriva il Chions

A distanza di cinque mesi, la SSD Dolomiti Bellunesi torna a esibirsi allo stadio Zugni Tauro di Feltre. E lo farà in anticipo, oggi (sabato 16 marzo, ore 14.30) contro il Chions, una delle rivelazioni di questo campionato. L’ultima volta nell’impianto di Feltre? Risale al 18 ottobre scorso: al match vinto per 2-0 e valevole per i trentaduesimi di finale contro la Virtus Bolzano. 

ASTERISCO – In classifica, la squadra di Nicola Zanini è attualmente terza, ma con un asterisco. Il motivo è che ha una partita in meno. Partita che è saltata, quasi interamente, lo scorso weekend a Montecchio, a causa delle proibitive condizioni atmosferiche: «Il rinvio è stata una discreta seccatura, inutile nasconderlo – afferma il mister -. Perché spezza il ritmo, ci obbliga a tornare a Montecchio infrasettimanalmente. E perché abbiamo buttato via un quarto d’ora in cui davvero non si poteva giocare a calcio: di conseguenza, il recupero durerà 75 minuti. Possono sembrare tanti, ma non è proprio così. In ogni caso, gli imprevisti fanno parte del calcio e vanno accettati in maniera serena». 

MAI IN SOFFERENZA – Pur avendo appena perso contro il Bassano, la compagine di Andrea Barbieri sta tenendo un ritmo ben superiore rispetto a quello di una semplice neopromossa: «Nel girone di ritorno, il Chions ha totalizzato i nostri stessi punti. Solo il Bassano ne ha raccolti di più. E il dato è estremamente indicativo. Affronteremo una formazione di categoria, che ha mantenuto una buona continuità di rendimento, non è mai andata in sofferenza. E ha elementi davvero interessanti». Fra loro, anche un ex: Alessandro Cucchisi. 

CASA NOSTRA – Dopo il polisportivo di Belluno e lo stadio comunale di Sedico, i dolomitici si trasferiscono a Feltre: «È un cambiamento e come tale richiede sempre un po’ di attenzione. Ma lo Zugni Tauro è casa nostra: vogliamo far valere il fattore campo, davanti al nostro pubblico». Nel frattempo, il calendario è destinato a non concedere alcuna tregua. Neppure in concomitanza con la Pasqua: «I ragazzi dovranno compiere un piccolo sforzo in un periodo in cui di solito hanno a disposizione qualche giorno di riposo. Tuttavia, non è un problema. Non lo è mai stato per una squadra che è sempre desiderosa di scendere in campo». 

DESIGNAZIONE – L’arbitro designato per l’incontro è Nicolò Rodigari di Bergamo, affiancato dagli assistenti Alberto D’Ovidio di Pesaro e Fabio Cattaneo di Monza. Il match d’andata, in terra pordenonese, terminò a reti inviolate. E solo una grande prestazione del portiere friulano Tosoni impedì ai dolomitici di ottenere il bottino pieno. 

Fonte: comunicato stampa – Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto