Dolomiti Ambiente sotto la lente dei sindaci: Gsp deve decidere se comprare le quote

Dolomiti Ambiente sotto la lente dei sindaci: Gsp deve decidere se comprare le quote

Si terrà lunedì prossimo (4 dicembre) alle 16 l’assemblea dei soci di Bim Gsp. All’ordine del giorno, l’acquisto delle azioni detenute dalla Provincia in Dolomiti Ambiente, società che gestisce il trattamento dei rifiuti e lo smaltimento dell’umido tramite l’impianto di Maserot a Santa Giustina; e la richiesta del Comune di Alano di recedere dalla compagine sociale di Gsp: temi già esaminati nella riunione del 16 novembre scorso e rinviati ad altra seduta per esigenze di approfondimento.

I soci, in particolare, valuteranno la facoltà in capo a Gsp, azionista di minoranza in Dolomiti Ambiente con il 7,6% del capitale sociale, di esercitare il diritto di prelazione e di procedere, di conseguenza, con l’acquisto delle quote detenute dalla Provincia, pari al 92,4%. 

A seguire, verrà esaminata la richiesta del Comune di Alano di Piave di uscire da Gsp. L’operazione, possibile ai sensi della legge Madia, nasce dal fatto che l’ente, pur partecipando al capitale sociale, non beneficia della gestione del ciclo idrico integrato, o di altri servizi, erogati da Gsp. All’esame vi sarà, quindi, la proposta di acquisire le 60 azioni proprie detenute dal Comune riconoscendo allo stesso un valore di 450mila euro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto