Dolce come il miele di montagna: torna la festa in Val Canzoi

Dolce come il miele di montagna: torna la festa in Val Canzoi

Miele di montagna, il gusto ci guadagna. E domenica prossima (16 agosto) torna la tradizionale festa in Val Canzoi (Cesiomaggiore). È l’ottava edizione della fiera del miele. Tra l’altro in un anno disgraziato per il Covid, ma formidabile per le api: il prodotto dolce degli alveari, difatti, è quanto mai abbondante e di qualità, grazie a una primavera calda e asciutta che ha consentito una fioritura eccezionale (o quasi). 

La festa del miele avrà come punto di riferimento il ristoro di Orsera, dove nei giorni scorsi il Comune ha installato una nuova area giochi per i bambini. Stand con vasetti di miele bellunese e altri prodotti agricoli a chilometro zero a partire dalle 9. E nel pomeriggio (a partire dalle 16) spettacolo di burattini per i grandi e piccoli.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto