Documentazione ok, il Rally del Bellunese si farà

Documentazione ok, il Rally del Bellunese si farà

Il 38esimo Rally del Bellunese, in programma l’1 e 2 aprile, si farà. Sono stati superate le problematiche sulla sicurezza emerse l’anno scorso e che impedirono lo svolgimento dell’edizione 2022 della storica manifestazione motoristica. Lo ha confermato il prefetto di Belluno, Mariano Savastano, al termine della riunione del comitato ordine e sicurezza, alla quale sono stati invitati, oltre alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, anche gli organizzatori di Tre Cime promotor e i sindaci di Borgo Valbelluna e Limana, Stefano Cesa e Milena De Zanet, i due Comuni sulle cui strade si svolgerà la gara.

Mancano ancora alcuni approfondimenti, in particolare su due punti del tracciato e su alcune postazioni per il pubblico, la cui analisi è stata demandata all’apposita commissione comunale per i pubblici spettacoli.

Questa volta tutto è stato fatto secondo le regole: «Il 16 novembre avevamo convocato gli organizzatori di gare motoristiche, spiega il prefetto – spiegando loro nel dettaglio cosa prevede la normativa in questo senso. E devo dire che il lavoro fatto da 3 Cime Promotor è stato ottimo: si sono affidati ad un tecnico qualificato che ha preparato una relazione molto dettagliata, e i documenti sono stati presentati un mese e mezzo prima della gara, dando così il tempo necessario per l’analisi ed eventuali chiarimenti. Siamo soddisfatti, perché il nostro scopo non è mai stato quello di impedire lo svolgimento delle manifestazioni, ma quello di fare in modo di garantire la massima sicurezza».

Soddisfatti anche Achille “Brik” Selvestrel e Giancarlo Bogo, presidente e vice presidente di Tre Cime Promotor asd: «L’incontro in Prefettura è andato bene. Il piano safety e security che abbiamo fatto predisporre dal nostro tecnico di fiducia è stato molto apprezzato e i piccoli rilievi che sono stati sollevati saranno recepiti senza difficoltà. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, questo risultato brillante è ideale per spronare tutto il gruppo a continuare a lavorare con determinazione. L’edizione 2023 del Rally Bellunese ha le carte in regola per essere ricordata come una grande gara».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto