“Diventa ricco in poche ore”, un nuovo volontario al giorno

“Diventa ricco in poche ore”, un nuovo volontario al giorno

Una media di un nuovo volontario ogni giorno, feste comprese: la campagna “Diventa ricco in poche ore”, lanciata ad inizio dicembre dal Comitato d’Intesa di Belluno per reclutare forze nuove per le associazioni di volontariato bellunesi, sta riscuotendo successo, tanto da aver già superato quota 40 adesioni.

Una partenza col botto, quella dell’iniziativa che fa parte del progetto “Un volontario per tutti” che ha permesso di avere un quadro dello “stato di salute” delle associazioni del territorio: boom di richieste in avvio, poi un periodo di calma tra Natale e l’Epifania, e ora telefono e mail della sede di Via del Piave tornano caldi.

Pieno successo per l’iniziativa, quindi, che sta centrando il suo obbiettivo: coinvolgere i giovani, più vicini alle nuove tecnologie ma non solo, e i neo-pensionati, alla ricerca di un’occupazione per il (nuovo) tempo libero a loro disposizione. La campagna proseguirà fino a fine febbraio, ma – ricordano dal Comitato d’Intesa – «le associazioni sono sempre pronte ad accogliere nuovi volontari».

La campagna è poi riuscita anche nel suo intento di avvicinare al mondo del volontariato persone che prima d’ora non avevano avuto esperienza nel settore: una soddisfazione in più, visto che in questo modo i nuovi volontari danno la loro massima disponibilità ad operare nelle associazioni del proprio territorio senza mettere paletti in tema di ruoli o ambiti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto