Disturbi dell’apprendimento: promossa una giornata di sensibilizzazione

Disturbi dell’apprendimento: promossa una giornata di sensibilizzazione

“My Story”, il progetto promosso da Aid (Associazione italiana dislessia), fa tappa a Cortina d’Ampezzo, con una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi specifici dell’apprendimento. 

L’appuntamento, in calendario sabato 19, è ospitato negli spazi messi a disposizione dall’Istituto Omnicomprensivo Polo Val Boite, è il nuovo incontro del tour 2022 di questa iniziativa di testimonianza, che dal 2013 vede i volontari del Gruppo Giovani AID attraversare l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti e, soprattutto, con i propri coetanei. 

L’evento, interamente gratuito, sarà articolato in due sessioni: una mattutina riservata ai docenti e agli studenti della scuola ospitante (Istituto Omnicomprensivo Polo Val Boite, via dei Campi); e una pomeridiana, con accesso libero fino a esaurimento posti (dalle ore 14.30 alle ore 16.30), aperta a genitori, studenti, docenti, tecnici e tutti gli interessati ai temi legati ai Disturbi specifici dell’apprendimento.

«Siamo lieti di ospitare nella nostra provincia la nuova tappa di questo progetto di sensibilizzazione – sottolinea la presidente della sezione Ais di Belluno, Mascia Cavan – e per questa opportunità dobbiamo senz’altro ringraziare l’Istituto Omnicomprensivo Polo Val Boite, che ci ha concesso i suoi spazi per questa importante iniziativa di sensibilizzazione. Come sezione di Belluno dell’Associazione Italiana Dislessia intendiamo rinnovare costantemente con eventi come questo il nostro impegno a supporto delle famiglie, degli studenti e degli adulti che affrontano quotidianamente i Dsa».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto