Distretto del Commercio, lunedì incontro con i commercianti di Feltre e Pedavena

Distretto del Commercio, lunedì incontro con i commercianti di Feltre e Pedavena

Prende forma il Distretto del Commercio di Feltre e Pedavena: lunedì 13 febbraio alle 14.30 in Sala Guarnieri a Pedavena ci sarà infatti un incontro pubblico, rivolto ai commercianti dei due territori, per la presentazione del progetto e – soprattutto – delle opportunità economiche rivolte alle attività commerciali.

Il contributo per il Distretto ammonta a 350 mila euro complessivi; di questi, 105mila saranno destinati proprio alle attività commerciali che potranno accedervi tramite un bando in fase di stesura e che sarà presto pubblicato; oltre ai due Comuni, partner operativi del progetto sono Confcommercio – tramite la locale consulta Ascom – e il Consorzio Dolomiti Prealpi.

«Si tratta di un’opportunità che dobbiamo sfruttare per dare sostegno concreto soprattutto alle piccole attività commerciali, che rappresentano un’ossatura importante del nostro tessuto economico e sociale. – sottolineano i sindaci di Feltre e Pedavena, Viviana Fusaro e Nicola Castellaz. – Lo strumento del distretto rappresenta un’occasione di dialogo e co-progettazione tra pubblico e privato che porterà certamente frutti interessanti»

Il sindaco di Pedavena rimarca poi il valore sociale dei negozi di vicinato: «Il loro valore aggiunto è il rapporto umano, la fiducia, l’aiuto personale; il sistema del commercio negli ultimi anni è stato rivoluzionato – sottolinea Castellaz – prima dalla grande distribuzione, poi dall’e-commerce. Questi finanziamenti vogliono essere un’opportunità per queste realtà che rappresentano l’ossatura del nostro tessuto economico e, soprattutto per le persone più fragili della comunità, un punto di riferimento sociale».

«Invitiamo quindi tutti gli imprenditori interessati – concludono i due sindaci – a partecipare all’incontro di lunedì prossimo per conoscere in maniera più approfondita le opportunità del bando, ma anche le ulteriori potenzialità di sviluppo del progetto: siamo all’inizio di un cammino che ha bisogno del contributo di tutti gli attori coinvolti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto