Difesa del Suolo, accordo da 160mila euro per i danni meteo di fine giugno

Difesa del Suolo, accordo da 160mila euro per i danni meteo di fine giugno

La Provincia di Belluno ha approvato qualche giorno fa, nel consiglio tenutosi a Vigo di Cadore (secondo la modalità itinerante), un importante accordo proprio con il Comune di Vigo, in materia di Difesa del Suolo. L’accordo fa seguito agli interventi di somma urgenza attivati a seguito dei danni da maltempo di fine giugno.

«Vigo, e anche altre località delle “terre alte” cadorine, sono stati interessati da intense precipitazioni, che il 29 giugno hanno causato allagamenti e smottamenti vari» ha premesso il consigliere provinciale delegato alla Difesa del Suolo, Mattia Gosetti. «L’evento meteo si è protratto anche il giorno successivo e ha causato innumerevoli danni, in particolare lungo la Sp 619 in località Selva, e su diverse aree di viabilità silvo-pastorale. Il Comune è intervenuto con una verifica dello stato dei luoghi e ha effettuato opere in somma urgenza negli ambiti maggiormente interessati dai fenomeni di dissesto idrogeologico. Vista l’entità dei danni, ci ha chiesto un contributo di 160mila euro che abbiamo concesso. La fragilità del territorio montano impone interventi di sistemazione e messa in sicurezza che possono essere messi in campo anche attraverso queste sinergie».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto