Derby in D, la sfida degli ex, il posticipo domenicale: altro weekend di grande volley

Derby in D, la sfida degli ex, il posticipo domenicale: altro weekend di grande volley

Un nuovo weekend di schiacciate è all’orizzonte. Ma, questa volta, il programma pallavolistico sarà spalmato su due giornate: sabato. E pure domenica, quando scenderà in campo il Cortina Express Belluno, impegnato nel posticipo della B2 femminile.

A San Giovanni Natisone, contro l’Estvolley (ore 18), le ragazze di Dario Pavei vanno a caccia dell’impresa: perché di fronte avranno la seconda forza del campionato. E, per di più, gli acciacchi non mancano: dalla spalla dolorante di Zarpellon all’influenza di Bortoluzzi, passando per le due palleggiatrici, Tonina e Bortot, non al meglio. Ma le bellunesi possono stupire. 

In B maschile, invece, Giovanni Candeago e coach Poletto si preparano ad affrontare la sfida degli ex: quella che oppone la Da Rold Logistics al Silvolley Trebaseleghe. Domani (sabato, ore 18, al De Mas), il team dolomitico andrà all’assalto di una compagine di grande qualità, con l’obiettivo di agganciarla in quarta posizione. 

In C femminile, trasferta a Rossano Veneto (ore 21) per la Scp Limana: al cospetto delle padrone di casa dell’Imarc, penultime e capaci di vincere appena 3 partite su 10, le biancoblù sono chiamate a dimostrare il loro maggior spessore. Anche perché la classifica brilla: secondo posto, a -5 dalla vetta. 

Passando alla D, nel maschile è tempo di derby: a Castion (ore 19), si incrociano i destini della Da Rold Logistics e della Hyundai D’Incà Spes. È a tutti gli effetti una stracittadina. E in palio ci sono punti pesanti. Proprio come nel femminile, con la vice capolista Giesse Sedico impegnata al palasport di Ricolt (ore 19) col Vega Fusion, mentre la Cassa Rurale Dolomiti Feltre accoglie il Grumolo alla Luzzo (ore 20.30): dopo il passo falso di sabato scorso, le feltrine, prime della classe, non vogliono lasciare nulla al caso. E lo stesso vale per il Ci.A.Gi Compressori Trichiana, orientato a spezzare la striscia di tre sconfitte contro la Libertas Scorzè (si gioca nella palestra di via Bernard, ore 20). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto