Decima edizione per Alpago Sky Super 3: vincono Gasser e Pol

Decima edizione per Alpago Sky Super 3: vincono Gasser e Pol

Alpago Sky Super 3 taglia il traguardo delle dieci edizioni. Dieci, come gli anni trascorsi senza Andrea Zanon, David Cecchin e Maudi De March: i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola nell’estate del 2012. E ai quali è dedicato l’evento di corsa in montagna, lungo un tracciato di 22 chilometri di sviluppo e 1.980 metri di dislivello. Considerate le sfavorevoli previsioni meteo, nella serata della vigilia l’organizzazione ha optato per il tracciato alternativo che si mantiene a quote più basse rispetto agli oltre 2 metri del Monte Venal, conservando comunque le caratteristiche di dislivello e tecnicità di quello originario. A mettere in fila la concorrenza è stato l’altoatesino Lukas Gasser, che ha portato a termine la propria fatica in 2h00’13”, precedendo di 11” il veronese Francesco Lorenzi e di 39” il bellunese Gabriele Del Longo. A completare la top five, l’atleta di casa Gianpietro Barattin e il veronese, azzurro di winter triathlon, Mattia Tanara.

E nel femminile? Gradino più alto del podio per la bellunese Giulia Pol, prima in 2h27’18”, davanti a Simona Checcucci e Milena Pasin.

Per quanto riguarda la Mini Sky 3, successo di Klajdi Jaupaj (Podisti Monselicensi) sull’alpagoto Stefano Mognol e sul trevigiano Samuele Toscan. E, nella classifica rosa, a primeggiare è stata la bellunese Sara Mazzucco, che ha avuto la meglio sulla trevigiana Patrizia Zanette e su un’altra bellunese: Elena Andrich. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto