“De Andrè – La storia”: la musica di Faber fa tappa a Belluno

“De Andrè – La storia”: la musica di Faber fa tappa a Belluno

Approda sul palco del Teatro Comunale l’arte musicale di uno dei cantautori più amati di sempre: Fabrizio de Andrè. Venerdì 5 maggio (ore 21), infatti, andrà in scena lo spettacolo “De Andrè – La storia”, organizzato da Scoppio Spettacoli. 

«Abbiamo voluto dedicare uno spettacolo a un musicista e poeta visionario – afferma il regista Emiliano Galigani – proseguendo una ricerca che portiamo avanti dal 2016. Lo spettacolo non sarà solo un modo di ascoltare i brani del cantautore, ma anche una possibilità di narrare l’influenza storica di questo autore, in continua conversazione con il suo tempo. Grazie a un grande interprete e a video di archivio esclusivi questa nuova produzione ripercorre quarant’anni di attività artistica di Fabrizio De André, raccontando un’epoca storica e il clima sociale e politico di quel periodo, l’atmosfera e il sapore di un mondo». 

Lo spettatore verrà condotto nel mondo del cantautore genovese. Insieme agli altri autori della scuola genovese, “Faber” ha cambiato le regole delle canzoni, mescolando la storia e l’intelletto con il canto popolare, il sacro e il profano, la cultura alta e bassa. Distinguendosi per una libertà di espressione senza pari e una particolare attenzione per figure socialmente emarginate: «Questo spettacolo è l’occasione per ripercorrere la carriera straordinaria di un grande autore, e riconoscere nella sua storia anche la nostra». 

Prevendite attive allo 0437.948874 o su VivaTicket (bit.ly/DeAndreBelluno) e TicketOne (bit.ly/DeAndreBL).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto