Davide Bendinelli porta in provincia gli Stati Uniti d’Europa

Davide Bendinelli porta in provincia gli Stati Uniti d’Europa

Il candidato della lista Stati Uniti d’Europa (circoscrizione NordEst) Davide Bendinelli ha raggiunto Belluno. E, nella sala conferenze dell’albergo Cappello, con la presidente provinciale Maria Croce e il fondatore del gruppo bellunese Gaetano Rizzo, ha presentato il suo programma per l’Europa.

«Le elezioni europee dell’8 e 9 giugno rappresentano uno spartiacque fra coloro che vorranno rilanciare l’Europa e coloro che invece la considerano un intralcio o un parcheggio per politici da pre-pensionare. Oggi per fortuna nessun leader nazionale predica no-Euro, ma fino ad alcuni mesi fa c’è stato chi ha costruito il proprio consenso e ha vinto campagne elettorali cavalcando questi slogan. Come Salvini, che ha impostato la propria campagna elettorale asserendo che serve meno Europa e più Italia». 

Bedinelli è netto: «Oggi il 42% del pil mondiale è rappresentato dagli Stati che si rifanno all’area asiatica (Cina, India, Russia) per questo affermare “meno Europa e più Italia” significa volere più Cina, più India e più Russia. C’è da notare inoltre come i leader dei partiti che compongono la coalizione di governo, se eletti, hanno dichiarato che non andranno in parlamento europeo. Stessa cosa vale per Schein: i nostri leader nazionali invece, credendo nell’Ue, hanno dichiarato che se eletti lasceranno il seggio a Roma a andranno al seggio europeo. Questo significa essere seri, trasparenti e correnti con i cittadini ai quali chiediamo il voto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto