Dallo Ski College Falcade al titolo iridato: il volo di Franzoni

Dallo Ski College Falcade al titolo iridato: il volo di Franzoni

Non è un bellunese purosangue. Ma è fortemente legato alla provincia dolomitica.

E, in particolare, alo Ski College Falcade, dove è cresciuto. Tutto l’Agordino e in generale il Bellunese possono ora esultare per una medaglia d’oro che emoziona: l’ha ottenuta Giovanni Franzoni, ieri, ai Mondiali Juniores di Bansko (Bulgaria).

Il 19enne bresciano di Manerba del Garda, sbocciato fra le Dolomiti, ha sbaragliato la concorrenza in superG e si è laureato campione del mondo: «È bellissimo – afferma Franzoni – partire con un oro è davvero importante. È stata dura, ho sbagliato tanto nella parte centrale, però era una gara corta per cui bisognava cercare di spingere al massimo. Voglio ringraziare tutto lo staff: i fisioterapisti e dottori che mi hanno aiutato dopo i problemi avuti a Cortina, il mio skiman, il direttore tecnico Massimo Carca, la Fisi, le Fiamme Gialle, e Peter Fill – l’ultimo a vincere questa medaglia – che è qui con me e mi ha dato consigli. Nei prossimi giorni ci sono altre prove e spero che anche i miei compagni possano fare buoni risultati». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto