Pedalate sul web: la Fiab presenta la linea bicipolitana

Pedalate sul web: la Fiab presenta la linea bicipolitana

Per mesi si è parlato di bicipolitana. E sono state raccolte le firme per presentare il progetto al Comune di Belluno. Ma che cos’è la bicipolitana? Ne parlano venerdì sera (5 marzo) gli Amici della bicicletta, raccontando il percorso che ha portato all’approvazione da parte del consiglio comunale.

Sarà Claudio Giachetti di Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) a illustrare il progetto. E anche a spiegare a che punto è la realizzazione della linea metropolitana ciclabile. «Percorreremo virtualmente la città in modo veloce, salutare e non inquinante, lungo le tre direttrici della bicipolitana – fanno sapere da Fiab Belluno -. Passeremo per i luoghi di lavoro, le scuole, l’ospedale e il centro cittadino, mostrando i percorsi ciclabili che possono sostituire i viaggi in auto. Un viaggio virtuale racchiuso in un raggio di soli 5 chilometri per osservare la mobilità urbana dal punto di vista della bicicletta».

L’appuntamento è alle 20.45, su piattaforma digitale. Per partecipare basta iscriversi (al link https://www.bellunoinbici.it/bs_iscrizione_vc.asp?d=20210305).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto