Dall’hockey al volley: la provincia si mobilita per lo sport

Dall’hockey al volley: la provincia si mobilita per lo sport

Il grande sport, in provincia di Belluno, non è sinonimo solo di Olimpiadi invernali. 

Il territorio, infatti, è pronto a mobilitarsi con centinaia e centinaia di tifosi e appassionati per due veri e propri eventi. Uno sul ghiaccio, con l’Hockey Feltre, l’altro sul parquet con la Da Rold Logistics Belluno. 

Iniziando dall’hockey, Stasera (sabato 1 aprile alle 19.30), al PalaFeltre, i padroni di casa affronteranno l’Hockey Club Pinè per gara 1 di finale. I biglietti in prevendita online sono andati sold out già mercoledì sera, dopo sette giorni dal lancio. Quasi come se fosse il concerto della propria band preferita arrivata in città. Feltre ormai è diventata bianco-rossa ed è pronta a farsi sentire. Ad unire la partita alla città ci sono state anche tutte le esibizioni dei quartieri del Palio. E stasera ospiteranno i tamburini e sbandieratori del Santo Stefano. Non mancheranno poi altre sorprese ed esibizioni durante gli intervalli. 

Per gestire il flusso di spettatori, la società ha predisposto altre aree in cui lasciare le auto (Supermercato Famila di Pasquer, da Pneusmarket, all’istituto Enaip Veneto, al supermercato Prix, alla Scuola media G. Rocca, allo Stadio Zugni Tauro, al parcheggio feltrino, in via del Mercato Campogiorgio). Casse aperte alle ore 18 prima dell’inizio della partita. Questo per consentire l’acquisto degli ultimi biglietti d’ingresso. 

E il volley? I rinoceronti della DRL scenderanno in campo domani (domenica 2, ore 18), alla Spes Arena, contro la Med Store Tunit Macerata: in palio un posto nei playoff in A3. Il sestetto bellunese ha l’obbligo di vincere, visto che in classifica è nono e, alla post season, accedono le prime sette. Nono, sì. E a quota 40. Ma, appena una lunghezza più su, c’è un terzetto di squadre: Bologna, San Giustino e Parma a 41, mentre Garlasco è quinta a 42. 

Proprio Garlasco sarà impegnata in uno scontro diretto con San Giustino. Quasi banale evidenziarlo, ma una delle due formazioni qualche punto lo perderà di sicuro. Il problema è che al team dolomitico potrebbe non bastare: se da un lato la vittoria umbra al tie-break aprirebbe le porte ai calcoli legati al quoziente set (le tre compagini, infatti, sarebbero tutte appaiate a 43, con lo stesso numero di incontri vinti), dall’altro i bellunesi dovranno dare una “sbirciata” ad altri due campi. In particolare a Bologna, dove la Geetit riceve la Gamma Chimica Brugherio. E a Mirandola, dove si esibisce la WiMore Parma in un derby dall’esito non scontato.

Insomma, lo scenario è ampio e intricato. E l’evoluzione, più che mai fluida. Non resta che spendere ogni stilla di energia nel faccia a faccia con Macerata. Poi, mano agli smartphone: il destino della DRL si gioca su quattro “tavoli”. Nel frattempo, la società ricorda che sono aperte le prevendite per il match di domenica: basterà chiamare il 347.8144305 o inviare una mail a segreteria@drlvolleyteam.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto