Dalle Dolomiti alla Lituania Under 21: nuova convocazione per Virvilas

Dalle Dolomiti alla Lituania Under 21: nuova convocazione per Virvilas

Altro giro, altra corsa. Julius Virvilas si merita un’altra convocazione nella Nazionale Under 21 del suo Paese d’origine: la Lituania.

Il portiere della Dolomiti Bellunesi non ha ancora compiuto 19 anni (lo farà il prossimo 3 giugno), ma è uno dei prospetti maggiormente interessanti del panorama lituano e ha già dimostrato di essere pronto per giocare con atleti più esperti.

A tale proposito, il campionato di serie D rappresenta un banco di prova di rilievo. E Julius è una certezza: lo ha dimostrato anche domenica scorsa, a Sedico, dove si è fatto trovare pronto nell’unico, vero tentativo scoccato verso lo specchio della porta dal Caldiero Terme. Nello specifico, da Boldin: pur essendo coperto da una “selva” di giocatori, il numero 1 (anzi, sulla schiena ha stampato il 12) è volato sul gran tiro del centrocampista gialloverde ed è riuscito a ribattere in maniera provvidenziale. Erano gli ultimi minuti del primo tempo, con le due compagini ancora bloccate sullo 0-0.

Ora, però, Virvilas è pronto a tuffarsi nella nuova e stimolante esperienza: con l’Under 21 e i colori della propria terra. Non giocherà in gare ufficiali, ma sarà protagonista – qualora il commissario tecnico Tomas Ražanauskas decidesse di chiamarlo in causa – di due test amichevoli contro formazioni di club, che navigano nel massimo campionato lituano: Hegelmann e Panevėžys.

La Nazionale affronterà sabato 25 la squadra del distretto di Kaunas, allo stadio Vdu, e martedì 28 se la vedrà col Panevėžys. Poi Virvilas rientrerà fra le Dolomiti e inizierà a preparare la trasferta di Levico, in programma a inizio aprile. Una curiosità: nell’elenco dei convocati compare un altro elemento che si sta formando in Italia. Il riferimento è a Eduardas Jurjonas, in forza alla Salernitana.

Fonte: comunicato stampa – Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto