Dalla strada al computer: il Rally Bellunese è più veloce del Covid e si corre online

Dalla strada al computer: il Rally Bellunese è più veloce del Covid e si corre online

I motori tacciono, rombano i computer. Il Rally Bellunese edizione 2020 si corre online. Praticamente, in smart working. Anzi, smart driving. Grazie all’idea dei ragazzi del team Rallyciak e alla disponibilità della Tre Cime Promotor asd. La gara che doveva andare scena lo scorso fine settimana sarà recuperata così, come un gioco, quantomeno per gli appassionati.

«Gareggiare nei rally online è un hobby che portiamo avanti da tanto – racconta Mattia Collavino, fondatore di Rallyciak -. Vista la situazione, abbiamo pensato di allargare questa opportunità a piloti e pubblico». Così, grazie al grande supporto del creatore del gioco RealRally, un gruppo di tre ragazzi appassionati si è messo al lavoro per ricreare le prove speciali del 35°Rally Bellunese. Et voilà, domani e dopodomani (venerdì 1° maggio e sabato 2) si correrà la prima edizione del Rally Bellunese in versione digitale. Durante l’evento saranno attivi dei canali audio e testo per poter comunicare con lo staff e gli altri concorrenti. Inoltre, verrà redatta una classifica finale che sarà pubblicata sul sito ufficiale del gioco.

Per poter partecipare al virtual Rally Bellunese non saranno richiesti particolari requisiti. Sarà sufficiente registrarsi a RealRally, pagando un’irrisoria quota per l’abbonamento annuale alla piattaforma (per informazione, è possibile contattare Mattia Collavino di Rallyciak all’inidirizzo mail collavinomattia@gmail.com o al numero +39 3401447523).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto