Dalla cucina a Facebook: le ricette anti-solitudine di due cuoche bellunesi

Dalla cucina a Facebook: le ricette anti-solitudine di due cuoche bellunesi

 

“Franca e Ornella… una ricetta al giorno toglie la solitudine di torno”: è nato un nuovo gruppo Facebook per contrastare la monotonia di questo periodo. E regalare un po’ di gustosa compagnia a chi è solo. O fatica a riempire la sua quotidianità.

Ecco perché due cuoche bellunesi hanno deciso di mettersi in gioco. O meglio, ai fornelli: l’idea è partita da Franca Sommacal e Ornella Calza. Le quali, nel giro di poche ore, hanno raccolto l’adesione di oltre 250 persone, pronte a fare tesoro dei consigli e a sfornare piatti e prelibatezze varie. «In un momento così difficile – hanno spiegato – proviamo a creare qualcosa che ci regali uno spazio di spensieratezza. Il tempo che passiamo a cucinare è “quasi” libero da altri pensieri. E poi, mentre lo facciamo, restiamo a casa».

Franca ha spiegato passo dopo passo come preparare delle focacce a regola d’arte, mentre Ornella ha richiamato le sue origini e, attraverso un video, si è concentrata sui «Pisarei e Fasò, uno dei piatti più antichi e più poveri di Piacenza, la mia bella città che sta passando uno dei periodi più brutti della storia».

Al di là dei consigli delle cuoche, chiunque può interagire e proporre ricette di ogni tipo. È così che la solitudine va in quarantena.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto