Da Sky Sport a Linea Bianca: vetrina televisiva per le Dolomiti

Da Sky Sport a Linea Bianca: vetrina televisiva per le Dolomiti

In occasione del doppio appuntamento con le gare di Coppa del mondo di sci alpino, la Dmo torna con Casa Dolomiti Bellunesi: la casa virtuale del territorio che dopo l’esperienza positiva dello scorso anno torna anche nel 2023 grazie ad un nuovo accordo con Sky Sport.

La location è sempre la terrazza del ristorante Il Caminetto, situato a fianco della zona di arrivo. Da lì, con la spettacolare vista sulla conca, gli inviati di Sky Sport si collegheranno con lo studio di Milano brandizzato con il nuovo logo Dolomiti Bellunesi The Mountains of Venice. Il racconto sarà sportivo sì, ma non solo perché ci sarà spazio per parlare delle montagne bellunesi e delle loro eccellenze.

A questo proposito, il progetto ha potuto consolidarsi e diventare realtà grazie al lavoro congiunto della Provincia, della Fondazione Cortina e di Dmo per capitalizzare la notorietà di Cortina e dei suoi eventi internazionali. La sinergia creata porterà ad altri progetti che ora sono in fase di valutazione e che hanno come obiettivo la promozione di tutta la provincia.

Durante il weekend, il team della Dmo sarà anche impegnato a seguire Massimiliano Ossini e Lino Zani che insieme a Giulia Capocchi gireranno una puntata di Linea Bianca. La produzione Rai ha già raggiunto Cortina e rimarrà in Cadore fino a lunedì per riuscire a completare un episodio ricco di contenuti: lo sci, la tradizione del curling, i cani da slitta, l’enogastronomia, il glamour, l’accessibilità per citarne solo alcuni: «L’area di Cortina rimane un’eccellenza unica – sono le parole del regista Cristiano Strambi -. Nessun altro luogo permette di avere un panorama così ampio, bello e pulito sulla magnificenza delle Dolomiti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto