Truffatrice seriale: una 52enne finisce in carcere

Truffatrice seriale: una 52enne finisce in carcere

Circuiva le sue vittime fingendosi bisognosa e facendosi dare dei soldi, che poi spendeva nel gioco d’azzardo. E’ stata arrestata ieri dai carabinieri di Sedico una donna di 52 anni di Sedico, in esecuzione di un decreto di carcerazione emesso dal tribunale.

I fatti risalgono al 2013 e vennero alla luce grazie all’attività del Norm dei carabinieri di Feltre. La donna, affetta da ludopatia, fingendo di essere in gravi difficoltà finanziarie era riuscita in più occasioni a carpire la fiducia di diverse persone, dalle quali era riuscita a farsi consegnare ingenti somme di denaro, poi regolarmente dilapidate alle slot machine e nelle lotterie istantanee. Tra le sue vittime preferite i parroci, ai quali chiedeva denaro spacciandosi per una parrocchiana e millantando problemi inesistenti o gravi malattie. Raggirati, tra gli altri, i parroci di Campolongo di Santo Stefano e di Val di Zoldo. Un tentativo di truffa fu perpetrato anche nei confronti del parroco di Arsié, don Leopoldo Zanon, che però non cadde nel tranello, denunciando la donna.

Una serie di reati della stessa fattispecie (truffa aggravata e sostituzione di persona) che hanno portato ad un cumulo di diverse condanne. L’ultima, a 3 mesi e arrivata nei giorni scorsi, ha fatto superare alla donna i due anni di reclusione in continuazione di reato, ovvero il limite entro il quale poter beneficiare della sospensione condizionale della pena

Per lei nemmeno gli arresti domiciliari. La donna, infatti, pur avendo residenza nel basso Feltrino, si muove spesso e non è sempre facilmente reperibile. Circostanze che hanno convinto il giudice a non concederli. Così ieri i carabinieri di Sedico hanno proceduto all’arresto e la 52enne è stata immediatamente tradotta al carcere femminile della Giudecca.

I guai giudiziari per la truffatrice seriale però non finiscono qui. La donna dovrà a breve affrontare altri processi per reati simili compiuti tra il 2019 e l’anno in corso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto