“Cultura, ossigeno per la mente”: il ministro Sangiuliano a Cortina

“Cultura, ossigeno per la mente”: il ministro Sangiuliano a Cortina

Della cultura si dicono sempre frasi importanti sul “patrimonio immateriale”. Ma cosa significa, in concreto, riconoscere e apprezzare la ricchezza e la varietà della cultura letteraria italiana? Cosa intendiamo quando diciamo che “la lettura è l’ossigeno della mente”, in un paese di forti appetiti e di straordinari talenti, ma in cui in passato la popolazione di lettori è stata meno nutrita rispetto alla media delle nazioni occidentali? Cultura e lettura sono un binomio indissolubile e nell’assumere la guida del ministero Gennaro Sangiuliano ha messo la promozione del libro ai vertici della sua missione. E a Cortina, all’interno di “Una montagna di libri”, il ministro ne racconta virtù e potenzialità, dai musei ai parchi archeologici, alla promozione della musica e del cinema. Un viaggio in una sfida rilevante per tutti. 

L’appuntamento è per stasera (venerdì 30 dicembre, ore 18), al Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina: ingresso su prenotazione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto