Cucciolo – Marisiga, la conferma di Massaro: «Si farà»

Cucciolo – Marisiga, la conferma di Massaro: «Si farà»

La Cucciolo – Marisiga si farà. Presumibilmente secondo il progetto ideato dalla giunta comunale. Lo conferma il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, a margine della presentazione dei dati sull’attività della Polizia locale.

Massaro non si stupisce per il grande fermento che circonda l’opera, alla quale si oppongono i cittadini residenti e che ha visto nascere proposte alternative da quasi tutti i gruppi di minoranza. «E’ normale che ci sia dibattito – spiega – anche da parte dei cittadini coinvolti direttamente. C’è sempre stata discussione pubblica, anche in occasione di altre opere fatte in passato».

Massaro non sembra prendere in considerazione scenari alternativi all’idea presentata dalla giunta: «Quello è il budget. Un milione e 800 mila euro per realizzare la bretella interna dal bar Cucciolo a via Mier, per poi immettersi sulla viabilità esistente. Mi sembra che su questo primo stralcio ci sia convergenza da parte di tutti. D’altra parte la Cucciolo – Marisiga è un’opera che è stata inserita nei programmi di tutti i sindaci che si sono succeduti dal 2001 in poi, sia di Centro Destra che di Centro Sinistra».

Il sindaco ribadisce anche che la bretella resterà ad uso interno: «Sullo sfondo c’è sempre il progetto della circonvallazione più a ovest, verso Chiesurazza, per la quale serve l’intervento di Regione e Anas. Ma in base ai tempi di realizzazione di quest’ultima, e se le sensibilità dovessero cambiare, potremo valutare anche la realizzazione del secondo stralcio, verso Viale Europa». Più o meno il progetto presentato giovedì scorso da Paolo Gamba e Franco Roccon: «Sì – commenta Massaro – la loro idea mi pare andare nella direzione del collegamento definitivo tra Ss 50 e Sr 203 Agordina, e per il quale anche noi abbiamo 2-3 proposte, con costi che vanno da circa 8 milioni di euro fino a oltre venti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto