Csv e risorse: boccata d’ossigeno per le realtà del Terzo settore

Csv e risorse: boccata d’ossigeno per le realtà del Terzo settore

Oltre 1 milione di euro: è quanto il Csv Belluno-Treviso ha destinato a sostegno delle realtà associative dei territori. 

La cifra è stata messa nera su bianco nel bilancio preventivo 2022 appena approvato. In questo modo, l’ente potrà così continuare a garantire supporto agli enti del Terzo settore, tramite il proprio staff operativo, per svilupparne il valore economico-sociale con conseguente ricaduta positiva nelle comunità locali.

«Per la prima volta dalla nascita del nuovo Csv Belluno Treviso, avvenuta lo scorso anno, si è proceduto a un lavoro armonico per la preparazione di un documento di tale portata – afferma il presidente del Csv Alberto Franceschini (in foto) -. La somma delle aree che il Csv andrà a sostenere è ricca, perché ricche sono le storie, le attività, le esperienze dell’associazionismo, così come le sue radici ed i suoi valori».

Il presidente Franceschini: «Le azioni e gli impegni dei nostri associati e dei nostri volontari devono sempre di più essere sostenuti perché il volontariato da tempo non può essere solo spontaneismo e autoreferenzialità, ma “alleanza” e “rete”. Anche, se non soprattutto, con le giovani generazioni. Per questo il Csv intende riproporsi quale sostegno a tutti i nostri volontari e volontarie ripartendo di slancio per superare le difficoltà, investendo risorse e mettendo a disposizione tutte le proprie professionalità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
csv
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto