Il nido “Girotondo” riapre i battenti: accoglierà un massimo di 24 bimbi

Il nido “Girotondo” riapre i battenti: accoglierà un massimo di 24 bimbi

 

L’asilo nido “Girotondo” di Longarone è pronto a riaprire i battenti. Dopo sei mesi di chiusura, finalmente, sarà possibile riavviare il servizio in conformità con tutte le prescrizioni legate all’emergenza sanitaria. 

A causa di tali prescrizioni, la capienza massima sarà portata a 24 bambini, verrà garantita l’apertura giornaliera di 10 ore e le rette rimarranno le stesse dell’anno precedente fino almeno al mese di dicembre di quest’anno. A novembre verrà fatta una valutazione economica in base all’andamento del servizio che permetterà di capire se si potranno mantenere le stesse rette anche per il 2021. Se si dovesse superare la quota di 24 iscritti, verranno applicati dei criteri di priorità all’accesso stabiliti nel regolamento del servizio. 

Le iscrizioni devono pervenire alla mail dell’ufficio ragioneria dell’Azienda speciale ragioneria@aziendalz.it. Chi, in questi giorni, ha già manifestato l’interesse per il servizio riceverà i moduli direttamente al proprio indirizzo mail.

«Vorrei ringraziare l’Azienda Speciale che sta seguendo in modo attento e scrupoloso tutte le fasi di riavvio del servizio e grazie anticipatamente la Cooperativa Le Valli che dovrà gestire il servizio con tutte le difficoltà connesse alle restrizioni Sars-Cov-2 – afferma l’assessore all’Istruzione e alla Famiglia, Manola Sacchet -. Come amministrazione comunale stiamo proseguendo con il sostegno nei compiti e nello studio per i ragazzi che hanno avuto maggiori difficoltà nella gestione della didattica a distanza. Le educatrici seguono per due pomeriggi a settimana due gruppi di ragazzi (10 bambini della primaria e 8 ragazzi della secondaria) nello svolgimento dei compiti e nell’apprendimento. Questo servizio non è di libero accesso, ma le situazioni sono state segnalate dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con l’Assistente sociale dell’Azienda speciale». 

Da sabato 19 settembre partirà, inoltre, una nuova iniziativa rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni: la ludoteca, che per due sabati al mese coinvolgerà i bambini per l’intero pomeriggio con giochi all’aperto, laboratori creativi, spazio al gioco libero e tante altre attività. 

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni contattare l’educatrice Silvia alli’indirizzo mail sflesia67@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto