Calano ancora i ricoveri: sono solo 8 i pazienti Covid in ospedale

Calano ancora i ricoveri: sono solo 8 i pazienti Covid in ospedale

 

Sono rimasti soltanto otto i pazienti ricoverati a causa del Coronavirus. 

E si trovano tutti all’ospedale San Martino: la struttura da cui ieri sono uscite due persone. 

Due, però, sono anche i casi positivi individuati nelle ultime 24 ore: il totale, dall’inizio dell’emergenza, sale così a 1.167, come emerge dal bollettino redatto da Azienda Zero.

Anche se i casi attualmente positivi continuano a scendere: adesso ammontano a 116, 7 in meno di ieri, mentre i guariti salgono a quota 941. 

E i bellunesi in isolamento domiciliare? Sono rimasti 245: questo significa che, nelle ultime 24 ore, ben 69 hanno lasciato la quarantena. 

Nel frattempo, l’Ulss Dolomiti archivia in positivo il bilancio di esercizio 2019: l’area sanitaria ha un utile pari a 968.217,92 euro, mentre l’area sociale è in pareggio. 

Grazie a un utilizzo attento delle risorse – e in particolare a un’azione di risparmio su voci di spesa come la gestione centralizzata delle gare, la scelta di farmaci equivalenti e la gestione del magazzino – l’Azienda è riuscita a chiudere il 2019 con un segno positivo di circa 968.000 euro, su oltre 472 milioni di valore complessivo della produzione. 

«Il risultato è il frutto di un lavoro costante di attenzione da parte di tutta l’Ulss Dolomiti, per il miglior utilizzo delle risorse assegnate – afferma il direttore generale Adriano Rasi Caldogno -. Questo ha permesso di assicurare servizi di qualità ai nostri concittadini e di valorizzare la professionalità degli operatori». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto