Colpo di coda dell’inverno: nel fine settimana crollo termico e neve

Colpo di coda dell’inverno: nel fine settimana crollo termico e neve

Bella la primavera. Ma attenzione al cambio dell’armadio: meglio rinviarlo. Perché nel fine settimana maglioni di lana e giacche pesanti torneranno utili. Anzi, utilissimi: l’inverno è pronto a rimettersi repentinamente in sella. 

Le previsioni Arpav prevedono un calo drastico delle temperature. La colonnina di mercurio in questi giorni si assesta su valori massimi vicini ai 18-20°C in Valbelluna. Se non ci fosse la quarantena obbligatoria, si potrebbe quasi azzardare la mezza manica. Ma nei prossimi giorni la situazione cambierà. Specialmente nel fine settimana.

Le prime piogge arriveranno venerdì sera. Poi, sabato il tempo muterà verso l’invernale, con precipitazioni sparse e limite delle nevicate attorno ai 1.500-1.700 metri. Domenica la conferma: rovesci sparsi e nevicate fino a 800 metri (a quote anche più basse in serata). Per l’inizio della prossima settimana le minime saranno abbondantemente sotto zero. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto