Maltempo dimenticato: la spiaggia rinasce e fa il pieno su Rai1

Maltempo dimenticato: la spiaggia rinasce e fa il pieno su Rai1

Come nuova: Auronzo rinasce dopo la “bomba d’acqua”. I danni sono stati superati e anche le cicatrici non si vedono più. L’acquazzone che aveva allagato il centro storico è solo un pallido ricordo, grazie alla forza del Comune, della Protezione civile e del volontariato. E adesso, nel cuore di agosto, la stagione turistica può tirare un sospiro di sollievo. Anche perché il paese delle Tre Cime si è presentato in tutto il suo splendore in tv. 

Un ruolo da protagonista in “Uno mattina estate”, sulla Rai. Con servizio in riva al lago di Santa Caterina, dove è rinata (anche dopo i danni) la “spiaggia delle Dolomiti”, il mare con vista sulle montagne di Dolomia.

«La troupe ha girato un servizio e ha immortalato la spiaggia della zona Bucintoro – spiega il sindaco, Tatiana Pais Becher -. Possiamo dire senza dubbio che è un’attrazione per il nostro territorio. La spiaggia infatti sta riscuotendo un grande successo, con turisti provenienti anche da fuori provincia e regione appositamente per vederla».

La spiaggia adesso è andata in onda anche su Rai 1. Tra una settimana arriva la Lazio per il ritiro annuale. E Misurina è piena tutti i fine settimana. Il turismo funziona. Del resto, Auronzo è proprio come l’ha definita Giosuè Carducci: “bella al piano stendentesi lunga tra l’acque”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto