“Contagio affettivo”: le magliette solidali disegnate dalla piccola Anais

“Contagio affettivo”: le magliette solidali disegnate dalla piccola Anais

Sembra un polipo, ma è il virus buono che all’interno di un mondo fatto di colori, arcobaleno e prato fioriti aiuta le persone a sconfiggere il Covid-19. Nuova iniziativa solidale in provincia. Si chiama “Contagio affettivo”. A idearla è stato Francesco Sommacal, proprietario dello storico negozio di stampa e sviluppo foto Cerva Sprint, con la collaborazione della piccola Anais Badole di 6 anni.

Sommacal mette materiali e attrezzature, Anais la sua fantasia. Dall’incontro tra i due, ecco la maglietta della solidarietà, ovvero una t-shirt con stampato un allegro disegno realizzato da Anais, proprio sul tema dell’emergenza sanitaria. Lo scopo è raccogliere fondi da devolvere all’Ulss 1 Dolomiti e, in particolare, alla pediatria di Belluno.

A poche ore dal lancio, l’iniziativa ha già raccolto diverse adesioni. Molti coloro che hanno prenotato la maglietta. «Siamo felici – commenta Sommmacal -. È un piccolo gesto per cercare di contribuire anche noi e dare una mano al territorio che amiamo tanto».

Le magliette possono essere acquistate al prezzo di 15 euro nell’e-commerce di Cerva Sprint. Da oggi (lunedì 6 aprile) si trovano anche alla cartoleria Da Cele di Cavarzano. L’organizzazione sta comunque cercando di allargare i punti di distribuzione, che verranno segnalati via via nella pagina Facebook dedicata “Le magliette di Anais – Contagio affettivo”.  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto