Safilo, domani vertice in municipio: «È una “partita” ancora tutta dal giocare»

Safilo, domani vertice in municipio: «È una “partita” ancora tutta dal giocare»

Vertice con i sindaci, i rappresentanti della Regione e in Parlamento, le forze sindacali per trovare una risposta unitaria all’emergenza Safilo: l’incontro, convocato dal sindaco di Longarone e presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin, è in calendario per domani, giovedì 2 febbraio, alle 17 al municipio di Longarone.

“Finché le partite non sono perse, ce le giochiamo sempre fino in fondo, e questa è una partita ancora tutta da giocare”: questo lo spirito che anima Padrin.

Una doppia preoccupazione per lui, sindaco e presidente di provincia: l’impatto delle grandi aziende si estende sempre oltre i soli confini del comune che ospita gli stabilimenti.

I campanelli d’allarme per Safilo erano già suonati un paio di mesi fa; prima però c’erano state la buone notizie relative a criticità storiche (si pensi ad esempio alla Ceramica Dolomite). Una “altalena delle crisi” che fa comunque vedere a Padrin una buona situazione occupazionale, che però non deve convincere ad abbassare la guardia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto