Covid sotto controllo, il report diventa mensile

Covid sotto controllo, il report diventa mensile

Il covid ormai è in regressione. I numeri dei contagi restano stabilmente, da mesi, sotto la soglia di sicurezza dei 50 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Cambia, di conseguenza, anche l’approccio da parte dell’Ulss1 Dolomiti. Che ieri ha annunciato come d’ora in poi il consueto report settimanale sull’andamento della pandemia diventerà mensile.

D’altra parte, si diceva, i numeri confermano che l’epidemia è sotto controllo. Anche dal punto di vista dei ricoveri: sono solamente 10, al momento, i bellunesi ospiti dei reparti covid di Belluno e Feltre, e nessuno è in terapia intensiva. Si deve però fare i conti con una nuova vittima: il 30 marzo è deceduto un uomo di 79 anni.

MODALITA’ ORGANIZZATIVE

Cambiano anche le modalità di accesso alle strutture sanitarie. Dal 1° aprile le visite ai parenti sono consentite tutti i giorni, dalle 15 alle 16.30. Restano però le limitazioni alla presenza di un singolo visitatore al giorno per paziente, con la presenza contemporanea massima di due visitatori nelle stanze con 4 posti letto. «Nelle stanze non singole – spiega l’azienda sanitaria – sono garantiti 45 minuti per visitatore suddividendo gli accessi con orario dalle 15.00 alle 15.45 e dalle 15.45 alle 16.30». Sono previste deroghe per i visitatori di pazienti con criticità cliniche ed in casi di particolare fragilità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto