Covid, leggera risalita dei casi. Stabili i ricoveri

Covid, leggera risalita dei casi. Stabili i ricoveri

Calano le temperature e risale, seppur lievemente, la curva dei contagi da Covid -19. L’incidenza settimanale è tornata, negli ultimi 7 giorni, sopra quota 400 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Tale incidenza è stata calcolata, come da ultime indicazioni, tenendo conto delle reinfezioni a carico di soggetti precedentemente classificati come casi covid.

Stabili invece i ricoveri. Sono 47 i pazienti covid – positivi ospiti degli ospedali di Feltre e Belluno. Ma 30 di loro hanno scoperto l’infezione solo una volta ricoverati per altre patologie. Al momento non ci sono pazienti in Terapia intensiva. 7 invece quelli distribuiti negli ospedali di comunità.

Ci sono però due nuove vittime: una donna di 98 anni e un uomo di 80.

TAMPONI

Nella settimana scorsa sono stati eseguiti dai team dell’Ulss Dolomiti 5.173 tamponi (di cui 2.007 molecolari e 3.166 antigenici).

A questi si aggiungono 1.946 tamponi eseguiti in farmacia, 127 tamponi eseguiti dai Pediatri di Libera scelta e 317 tamponi eseguiti dai medici di base.  In media, ogni giorno vengono eseguiti circa 540 tamponi ogni 100 mila abitanti.

TERAPIA CON ANTICORPI MONOCLONALI E FARMACI ANTIVIRALI

Negli ultimi 7 giorni sono stati somministrati 3 trattamenti con anticorpi, per un totale di 522 dosi complessive. Sono stati 7 invece i trattamenti con farmaco antivirale orale (523 in totale).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto