Covid a scuola: quasi 250 in isolamento tra alunni e insegnanti

Covid a scuola: quasi 250 in isolamento tra alunni e insegnanti

Il Team scuole del Dipartimento di Prevenzione traccia il punto settimanale sulla situazione dei contagi negli istituti della provincia.

In questo senso, è bene ricordare che, che da gennaio, è attivo un nuovo protocollo: secondo il documento, in presenza di un caso positivo in una classe, i contatti identificati devono essere posti in quarantena ed eseguire un test di controllo dopo dieci giorni. 

Ora come ora, ammontano a 15 le classi in carico al Dipartimento (quindi con almeno un positivo), tutte in isolamento domiciliare fiduciario: 1 legata alla scuola dell’infanzia, 3 alla primaria, 7 alla scuola media, 3 alle superiori. E un gruppo di ragazzi del convitto di Falcade.

In totale, sono in isolamento 243 studenti e 6 insegnanti, mentre dallo scorso 14 settembre, a oggi, le classi oggetto di particolare attenzione salgono a 565.

Nel frattempo, dall’Ulss 1 Dolomiti ricordano che sono aperte le iscrizioni al webinar per genitori e insegnanti su come gestire l’impatto emotivo del Covid-19 in età evolutiva: la proposta è a cura della Psicologia Ospedaliera.

Il webinar si terrà dalle 18 alle 20 di mercoledì 3 febbraio: per partecipare, è possibile inviare una mail all’indirizzo webinar.sospsicologico.aulss1@gmail.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto