CortinAteatro: il cartellone natalizio si apre con un concerto sinfonico

CortinAteatro: il cartellone natalizio si apre con un concerto sinfonico

CortinAteatro torna con uno sfavillante cartellone natalizio: tra dicembre e gennaio, la Regina delle Dolomiti accoglierà grandi nomi internazionali della musica, del teatro e della danza. Secondo l’ormai noto dna della rassegna, le proposte saranno trasversali e spazieranno attraverso spettacoli, generi e target differenti, in dialogo costante con le realtà del territorio. 

«CortinAteatro – spiega Monica De Mattia, assessora alla Cultura del Comune di Cortina d’Ampezzo – propone eventi di qualità, oltre a diverse forme dello spettacolo. E si rivolge a una platea sempre più attenta, ampia ed eterogenea». 

Sulla stessa linea di pensiero, Edoardo Bottacin, presidente di Musincantus e direttore artistico di CortinAteatro: «Il valore risiede nelle produzioni, negli artisti che ci aggiungeranno, tutti di altissimo profilo, e, non ultimo, nell’originalità che da sempre connota la nostra proposta. Saranno infatti due le produzioni originali firmate CortinAteatro: il grande concerto inaugurale e il Requiem in Re minore di Mozart». 

Il cartellone si aprirà domenica 18 dicembre (ore 20.45), all’Alexander Girardi Hall, con il grande concerto sinfonico “Nell’Olimpo di Beethoven”, che si inserisce nell’omonimo progetto pluriennale inaugurato nel 2021 e proseguirà fino al 2026 olimpico, legando Cortina d’Ampezzo, Treviso e Legnago, tre località che sono espressione di una partnership d’eccellenza tra Musincantus, il maestro Donato Renzetti, il Concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni, l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e la Filarmonica – Teatro Regio Torino.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto