Cortina Curling Cup all’orizzonte: riflettori su Stefania Constantini

Cortina Curling Cup all’orizzonte: riflettori su Stefania Constantini

Mancano ormai pochi giorni alla Cortina Curling Cup, in programma da giovedì 11 a sabato 13 gennaio. In lizza ci sono alcune delle migliori formazioni femminili internazionali, in rappresentanza di otto nazioni. 

Grande attesa, naturalmente, per le due squadre azzurre: il Team Constantini (con Stefania, vincitrice dell’oro olimpico a Pechino 2022, insieme ad Amos Mosaner, nel doppio misto – Elena Mathis, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli e Angela Romei), ottava forza nel ranking mondiale, e le giovanissime campionesse italiani Junior del Team Mariani (Rebecca Mariani, Camilla Gilberti, Lucrezia Grande e Rachele Scalesse).

Luci puntate pure sulla formazione della Corea del Sud che costituisce la seconda forza del ranking mondiale. Sul ghiaccio dell’Olimpico, inoltre, scenderanno in pista il Team Abbes (Germania), il Team Hürlimann (Svizzera), il Team Kaldvee (Estonia), il Team Munro (Scozia), il Team Rorvik (Norvegia), il Team Schwaller (Svizzera) e il Team Yildiz (Turchia). 

Le squadre sono divise in due gironi. Le partite, che si disputeranno in tre campi di gara, prenderanno il via nella mattinata dell’11 gennaio, alle 10, e andranno avanti per tutta la giornata (l’ultimo incontro avrà inizio alle 18). Programma intensissimo anche nella seconda giornata, quella del 12 gennaio, con i primi lanci a partire dalle 8 e le ultime partite previste per le 20. L’atto conclusivo sabato 13 gennaio con i quarti di finali alle 8, le semifinali alle 11.30 e le finali alle 15. 

Si annunciano, quindi, tre giorni di grande spettacolo allo Stadio Olimpico del Ghiaccio. E l’appuntamento è gratuito. 

Tutti i dettagli sul programma della prima edizione della Cortina Curling Cup sono disponibili sul sito cortinacurlingcup.com. 

Photo credits: Team Constantini in azione ©Anil Mungal

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto