Corbanese, doppietta e fiducia: «Ma ora è il momento di raccogliere»

Corbanese, doppietta e fiducia: «Ma ora è il momento di raccogliere»

Serve lucidità dopo una gara ricca di episodi, episodi e colpi di scena. Quella lucidità garantita da Simone Corbanese, leader indiscusso di un match in cui la Dolomiti Bellunesi ha sfiorato l’impresa in 9 contro 11. Anche il successo è andato all’Arzignano Valchiampo: «Volevamo portare a casa almeno un punto, perché lo meritavamo – dichiara il bomber -. Devo fare i complimenti a tutti i miei compagni: io che ero in campo, vedevo le loro facce. Avevano la grinta e la determinazione giuste». 

Il clima in spogliatoio è buono: «Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto di avere fiducia perché andare a pareggiare in doppia inferiorità numerica non è cosa da tutti. Sotto certi aspetti ci siamo, ora è arrivato il momento di raccogliere», conclude il Cobra.

Sulla stessa linea di pensiero Dario Teso. Nonostante una buonissima prova, l’esperto centrale difensivo è obiettivo: «Gli episodi sono stati determinanti e ci hanno penalizzato di sicuro. Sta di fatto che quando eravamo 11 contro 11 abbiamo preso gol sull’ennesima disattenzione. Dobbiamo evitare di più gli errori singoli e aumentare il tempo di gioco a reti bianche. Portare a casa un punto per il morale era fondamentale, ma non importa: abbiamo tempo per crescere e migliorare». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto