Corbanese al cubo: la sua tripletta stende il San Martino Speme

Corbanese al cubo: la sua tripletta stende il San Martino Speme

SAN MARTINO SPEME-DOLOMITI BELLUNESI 1-3

GOL: 21’ pt Corbanese (D), 35’ pt Corbanese (D), 40’ pt Fanini (S), 27’ st Corbanese su rigore (D).

SAN MARTINO SPEME (4-3-3): Mora; Marini, Polo, Beghin (13’ st Bertaso), Dalla Bernardina, Ferrarese, Fanini (36’ st Anselmi), Menegazzi  (23’ st Balde), Moraschi, Oliboni (48’ st Mancini), Marini (36’ st Antinoro).

A disposizione: Scalera, Mantovanelli, Bridi, Irprati.

Allenatore: Alberto Bau 

DOLOMITI BELLUNESI (4-3-1-2): Lombardi; Petdji, Mosca, Tibolla, Teso, Trevisan (9’ st Gjoshi), Onescu, De Carli, Corbanese (36’ st Sommacal), De Leo (9’ st De Paoli), Cossalter  (30’ st Toffoli). 

A disposizione: Masut, Toniolo, Posocco, Piazza, Vodopivec.

Allenatore: Renato Lauria 

ARBITRO: Federico Muccignato sezione di Pordenone (coadiuvato da Cucinotta di Brescia e Gambino di Nocera Inferiore).

AMMONIZIONI: Dalla Bernardina, Oliboni, Polo (S), Trevisan, Gjoshi (D).

ANGOLI: 4-6

RECUPERO: 2’ pt; 5’ st.

In terra veronese, è la tripletta del cobra Simone Corbanese a mandare in paradiso la Dolomiti Bellunesi. Tre gol che valgono tre punti e il momentaneo titolo di capocannoniere del girone. Una buona prestazione da parte dei ragazzi di mister Lauria porta la seconda vittoria in trasferta e tre risultati utili consecutivi. Ora i “blancos” sono a quota 10 punti in classifica e salgono al quarto posto in graduatoria a sole due lunghezze dal podio.

CRONACA

Al 21’ la Dolomiti Bellunesi sblocca il match: corta respinta della retroguardia veronese, Tibolla indirizza il pallone verso De Leo, che scodella di prima intenzione in area per Corbanese, il cui tiro termina nell’angolino. Al 35’ arriva il bis: corner di De Leo e incornata di Petdji, sulla traiettoria si inserisce ancora il centravanti, che devia il pallone in maniera provvidenziale e vincente. Doppietta e raddoppio. A 5’ dal riposo, però, i padroni di casa vanno a segno su palla inattiva: è Fanini ad anticipare tutti e a infilare l’1-2 su assist di Menegazzi.

Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione con il parziale sull’1-2 per la squadra ospite.

Nella ripresa, si combatte a centrocampo e con molte palle lunghe. I dolomitici attendono e provano a ripartire in contropiede per chiuderla. 

Al 72’ arriva il tris dolomitico: calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Mosca. La palla arriva ad Onescu che di testa serve Corbanese al centro dell’area, bravo ad anticipare il proprio marcatore e a procurarsi il penalty. L’estremo difensore Mora è spiazzato, 1-3 e il bottino pieno è al sicuro.

Dopo 5’ minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che manda tutti negli spogliatoi con la vittoria dolomitica per 1-3.

Ora la Dolomiti Bellunesi attenderà tra le mura amiche del polisportivo il Campodarsego domenica prossima alle 14.30 (tra sabato 30 e domenica 31 ottobre avverrà come di consueto il cambio d’orario e quindi si passerà dalle ore 15 alle 14.30).

LE PAROLE DEL MISTER

«Ottimo approccio – dichiara mister Lauria -. Avevamo la partita sotto controllo e poi l’abbiamo riaperta con l’ennesimo gol subito da palla inattiva. Poi siamo stati bravi a chiuderla e a portare a casa i tre punti. Ora cerchiamo di continuare così. Il gol subito? Ne abbiamo parlato in panchina ed è emerso che la palla è stata calciata molto bene, forte e precisa ed è stato bravo ad anticipare il nostro uomo. Bene cosìm continuiamo a lavorare per migliorarsi ancora. Adesso bisogna avere continuità nei risultati a partire dalla prossima partita contro il Campodarsego».

PARLA IL BOMBER

«Tre punti che ci permettono di dare continuità»,  dichiara il Cobra. «Buona prestazione. Anche se abbiamo preso una rete, non dobbiamo demoralizzarci e credere nel lavoro svolto in allenamento. La tripletta? Vivo per il gol, quindi quando va dentro sono contento».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto