Contromano per evitare le code, “furbetti” beccati dai carabinieri

Contromano per evitare le code, “furbetti” beccati dai carabinieri

Code in Alemagna, come ogni domenica delle stagioni turistiche. E soliti furbetti che provano a evitarle, anche con modi vietatissimi dal codice della strada. Ieri pero (domenica 18 febbraio) qualcuno è stato pizzicato e punito. La patente sarà un miraggio, almeno per qualche mese.

IL FATTO

I rallentamenti a scendere da Cortina e dal Cadore hanno sempre i soliti punti neri. Quelli che almeno in parte le varianti olimpiche mirano a ridurre, se non eliminare del tutto. Tra i punti neri più neri, sicuramente il tratto Castellavazzo-Longarone-Pian di Vedoia, dove si formano code spesso chilometriche, la domenica sera. Nei tratti precedenti c’è chi tenta la sorte lungo la vecchia Alemagna, per sbucare all’altezza del ponte tubo. Invece a Castellavazzo c’è sempre il “furbetto” di turno che scende per via Uberti, la striscia di asfalto che porta in zona fiera. Ma si tratta di una strada a senso unico, stretta, in pendenza e con due curve; quindi imboccarla contromano è molto rischioso e mette a repentaglio la sicurezza di chi sale in senso giusto e conforme al codice della strada.

Anche ieri sera qualcuno ha voluto provarci. Solo che in fondo erano appostati i carabinieri. E giustamente è scattata la contravvenzione. La patente salta, per un po’. Ma è meglio così: un frontale sarebbe stato peggio. Molto peggio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto