Contributi alle associazioni: previsti anche i rimborsi per il Covid

Contributi alle associazioni: previsti anche i rimborsi per il Covid

Ci sono anche le spese per il coronavirus tra le novità del consueto bando di fine anno dedicato alle associazioni impegnate in attività sul territorio del Comune di Belluno: oltre al tradizionale contributo per quanto organizzato nel corso dell’anno, infatti, sarà possibile richiedere anche contributi per le spese relative all’emergenza sanitaria da Covid-19 e per le spese ordinarie.

Molte, infatti, le realtà che hanno visto ridotte le loro entrate a causa dell’annullamento di eventi o per la cancellazione di sponsorizzazioni, o costrette all’acquisto di dispositivi di protezione, ad attività di sanificazione o ad altre situazioni per continuare a svolgere la propria attività a seguito dell’esplosione della pandemia: l’amministrazione ha quindi deciso quest’anno di allargare anche a queste situazioni l’erogazione di contributi. Oltre a queste nuove possibilità, resta il contributo alle associazioni che abbiano realizzato nel 2020 “iniziative che hanno attratto visitatori e dato lustro alla città”.

La terza novità riguarda la percentuale di contributo concesso rispetto alla spesa sostenuta, che quest’anno viene eccezionalmente elevata al 90% rispetto al consueto 50%.

La domanda, scaricabile dal sito del Comune di Belluno, va presentata entro le 12.00 del 16 dicembre a mezzo raccomandata o corriere o direttamente a mano all’Ufficio Protocollo di Piazza Duomo.

Il modulo di presentazione andrà corredato di fatture quietanzate, una relazione dettagliata relativa all’evento organizzato, lo statuto dell’ente, un bilancio con entrate e uscite dell’iniziativa per la quale si chiede il contributo e l’ultimo bilancio consuntivo dell’associazione.

Nel corso dell’incontro di mercoledì 9 dicembre di “EticaMente Sport – Conviviamo consapevolmente con il Covid” l’assessore Marco Bogo illustrerà alle società sportive e ai presenti le caratteristiche del bando di quest’anno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto