Conoscere le farfalle, quattro lezioni del Parco nazionale Dolomiti bellunesi

Conoscere le farfalle, quattro lezioni del Parco nazionale Dolomiti bellunesi

Conoscere e identificare le farfalle. È l’obiettivo del corso organizzato dal Parco nazionale Dolomiti bellunesi e dal Dipartimento di biologia dell’Università di Padova. Un percorso di quattro lezioni che occuperanno tutto il mese di marzo.

La proposta, dal titolo “Farfalle delle Alpi Orientali. Conoscere e identificare le specie collinari e montane del Nord Est Italia”, è alla seconda edizione. Ed è rivolta a studenti universitari e laureati in discipline naturalistiche, biologiche e ambientali, ma anche a tecnici, dottori naturalisti, agronomi e forestali, guide naturalistiche e appassionati di natura e fotografia. 

Le lezioni saranno a distanza, sulla piattaforma Zoom, dalle 14 alle 17.30 dei giorni 11, 18, 25 marzo e 1° aprile. È prevista anche un’escursione, il 16 aprile, all’interno del Parco.

Il corso sarà totalmente gratuito ma limitato a un massimo di 50 partecipanti. La richiesta di partecipazione va compilata on-line entro il 23 febbraio tramite questo link richiesta di partecipazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto