A confronto sulla sanità: l’assessora regionale Lanzarin a Belluno

A confronto sulla sanità: l’assessora regionale Lanzarin a Belluno

Incontro sulla sanità con la Regione, questo pomeriggio, in Sala Bianchi. La riunione della conferenza dei sindaci avrà come ospite l’assessora regionale Manuela Lanzarin, che parteciperà ai lavori per affrontare con i primi cittadini del territorio la questione del futuro del settore sociale che, oggi in parte in capo all’Aulss1 Dolomiti, con la nuova legge regionale allo studio passerà interamente sotto la competenza degli Ambiti territoriali sociali (Ats).

Il progetto di legge sarà presentato nel 2023, ma già in questi mesi l’assessore ha dato il via ad una serie di incontri per spiegare le novità che spettano agli enti locali. A gestire le funzioni sociali ora in capo all’azienda sanitaria non saranno i singoli Comuni, ma i gruppi di Comuni che verranno riuniti in ambiti territoriali. La ripartizione della provincia in ambiti e i termini del disegno di legge su cui la giunta regionale sta lavorando, saranno quindi l’oggetto della riunione di domani, voluta proprio da Lanzarin. «Ringrazio l’assessore per la disponibilità dimostrata nel venire a spiegare di persona i termini della legge e ascoltare gli eventuali dubbi di noi sindaci – spiega il primo cittadino di Belluno e presidente della conferenza dei sindaci, Oscar De Pellegrin -. Il cambio sarà radicale, lavorare insieme tra enti locali sarà fondamentale ed è quello che mi attendo venga fatto a partire da domani».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto