Concorso “I nostri occhiali”. Dalla Fondazione Alessio 6 borse di studio

Concorso “I nostri occhiali”. Dalla Fondazione Alessio 6 borse di studio

Sei borse di studio e un concorso che premia le miglior progettazioni di occhiali. Lo organizza la Fondazione Alessio, che come ogni anno il 22 febbraio pubblica i primi bandi e i progetti dell’anno. Confermata l’attenzione ai giovani e al territorio, nonostante le difficoltà create dalla pandemia.

Lo scorso anno infatti, lo stop alle lezioni in presenza aveva bloccato un concorso per la classe terza dell’Iti Segato, relativo proprio alla progettazione di un modello di occhiale.

Grazie alla disponibilità degli insegnanti il concorso viene ripresentato. E la Fondazione mette a disposizione sei borse di studio riservate agli studenti della classe 4A_MO Indirizzo Tecnologia dell’occhiale. Il bando è visibile sul sito della Fondazione (www.fondazionealessio.eu).

L’agenda 2021 della Fondazione oltre a questo appuntamento ha già segnato un altro progetto che coinvolgerà gli studenti medi dell’Istituto Rodari di Santa Giustina per alcuni lavori multimediali.

«Entro marzo, confidando che dopo il 5 marzo la scuola possa riprendere a pieni giri, saranno bandite anche le borse di studio per merito» fanno sapere dalla Fondazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto