Concerto di Natale con il Trio della Filarmonica Toscanini di Parma

Concerto di Natale con il Trio della Filarmonica Toscanini di Parma

Oggi (domenica 18 dicembre) alle 17 il Trio d’ance della Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, una tra le più prestigiose orchestre sinfoniche italiane, sarà protagonista del concerto natalizio “Divertimenti e parafrasi d’opera” in programma a Palazzo Guarnieri (Piazza Maggiore).

L’ensemble è composto da tre prime parti della Filarmonica: Gian Piero Fortini, oboe, Daniele Titti, clarinetto, e Davide Fumagalli, fagotto. In programma il Divertimento n. 1 K 439 di Mozart, le parafrasi da concerto dal Trovatore e dalla Traviata di Verdi, le variazioni su “Là ci darem la mano” (dal Don Giovanni di Mozart) di Ludwig van Beethoven.

La Filarmonica nasce a Parma nel 2002 come prosecuzione della storica e fruttuosa esperienza dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, fiore all’occhiello del panorama musicale regionale. Oggi è considerata una tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane, ed è protagonista di oltre 100 tra concerti e produzioni d’opera ogni anno in Italia e all’estero.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto