Concerto all’alba: emozioni in quota con la violinista Marzadori

Concerto all’alba: emozioni in quota con la violinista Marzadori

Grande successo per il “Concerto all’alba”, con Laura Marzadori: primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, è stata protagonista al Rifugio Scoiattoli sulla parete ovest delle Cinque Torri.

L’evento, particolarmente suggestivo e apprezzato, è stato prodotto da CortinAteatro in collaborazione con l’Academy e ha portato in quota quasi 130 ospiti, ammaliati dall’incanto del paesaggio e dalla raffinatezza dell’interpretazione di una delle migliori violiniste della scena internazionale. 

Mrzadori ha saputo rileggere in modo nuovo e fresco i brani più amati e vibranti dei grandi compositori, da Johann Sebastian Bach a Nicolò Paganini e Eugène Ysaÿe e interpretare magistralmente i brani che Diego Conti, eccezionalmente presente al concerto, ha scritto per lei. 

E il futuro cosa riserva? Le novità bollono già nella pentola degli Echi della Natura, academy musicale estiva nata a Pieve di Cadore e ideata e diretta dalla violinista Corinna Canzian: «Tra il 14 e il 16 ottobre è in programma il festival “Echi Urbani” con l’itinerario concertistico e divulgativo “Radici Barocche” dedicato alla letteratura musicale per archi e tastiere storiche. Protagonisti saranno le guide di Officinambiente, il clavicembalista Lorenzo Ghielmi, il violoncellista Federico Toffano e la violinista Corinna Canzian».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto