Concerto al Santuario: sonorità antiche con l’Ensemble Murmur Mori

Concerto al Santuario: sonorità antiche con l’Ensemble Murmur Mori

Sarà il chiostro del Santuario dei Santi Vittore e Corona di Feltre a ospitare il concerto dell’Ensemble Murmur Mori, in occasione della 17esima edizione della rassegna “La via al Santuario. Itinerario musicale, poetico e di conoscenza”: l’evento, in programma sabato 1 ottobre, è organizzato dal Centro Studi Claviere di Vittorio Veneto, gode del patrocinio del Comune di Feltre e rientra nel progetto RetEventi Cultura Veneto 2022 per la provincia di Belluno.

Tema della serata sarà “Poetesse, poeti e poesia giullaresca d’Italia”: l’inizio del concerto è alle ore 17.30 (offerta libera).

Nata a Bologna nel 2015, l’Ensemble Murmur Mori affonda le sue radici nel Medioevo, periodo in cui la musica era strumento di svago, di denuncia sociale, ma soprattutto fondamentale veicolo di cultura. Murmur Mori dà vita a sonorità antiche, trattando temi attuali, proprio come si sarebbe fatto nel Medioevo, con una particolare attenzione al rapporto tra umanità e Natura.

Il gruppo è composto da Silvia Kuro (canto, nakers, tamburo, tamburello, organo portativo); Mirko Volpe (canto, guiterne, ghironda, tamburo a cornice); Alessandra Lazzarini (canto, flauto traverso); Matteo Brusa (canto, tamburo a cornice, darbuka, sonagli, campane).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto