Comelico, tutti in coda per il tampone: eseguiti 377 esami (anche a 93 bimbi)

Comelico, tutti in coda per il tampone: eseguiti 377 esami (anche a 93 bimbi)

 

Continua ad “ardere” il focolaio in Comelico. 

Al momento si registrano in totale 41 positivi (San Pietro 22, Santo Stefano 19). E altri casi sono emersi nei vicini comuni di Comelico Superiore (10), San Vito di Cadore (5) Pieve di Cadore (5). Complessivamente, per questi 5 comuni, sono in quarantena 143 persone.

Nel frattempo, si è svolta oggi a Santo Stefano di Cadore l’indagine epidemiologica, a scopo conoscitivo, su soggetti non isolati e non in quarantena che appartengono a 7 classi di nascite. Il team del Dipartimento di Prevenzione, sul posto con un’unità mobile, ha eseguito 377 tamponi (anche a 93 bambini), registrando complessivamente una buona adesione.

E domani (lunedì 28), in relazione all’andamento del focolaio e agli esiti dei tamponi, saranno valutate eventuali e ulteriori azioni a tutela della salute pubblica. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto