Cisl Pensionati apre una nuova sede a Quero

Cisl Pensionati apre una nuova sede a Quero

Sarà inaugurata giovedì (9 giugno) alle 11 la nuova sede della Cisl Fnp a Quero. La Federazione dei Pensionati della Cisl ha scelto un locale situato in via Nazionale 29/A come quartier generale per offrire servizi e assistenza ai cittadini di una vasta area che comprende i Comuni di Quero-Vas, Alano di Piave e Segusino. Un territorio che accoglie una popolazione residente di 7.800 abitanti dei quali quasi 2.200 oltre i 65 anni di età e con 400 iscritti alla Fnp Cisl di Belluno-Treviso.

«Il nostro obiettivo – spiega Maurizio Cappellin della segreteria Fnp – è rafforzare la presenza sul territorio portando i nostri servizi sempre più vicini alla popolazione anziana. Finora le sedi Cisl più vicine ai residenti della zona si trovavano a Feltre e a Montebelluna. Si è reso dunque necessario aprire questa sede a Quero per permettere una maggiore prossimità e comodità ai servizi Cisl, ormai essenziali visto le notevoli incombenze richieste ai cittadini».

Sempre maggiori infatti le difficoltà della popolazione anziana a sbrigare le pratiche relative agli aspetti previdenziali e fiscali, dalla dichiarazione dei redditi alla richiesta dei bonus. «Non va dimenticato – sottolinea Cappellin – che non tutti hanno conoscenze informatiche di base, ormai indispensabili – basti pensare allo Spid – per elaborare qualsiasi tipo di pratica».

La sede sarà aperta il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 8 alle 12 per le pratiche relative al Caf.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto