Chiusura galleria Quero-Segusino, «disagi pesanti, ma lavori inevitabili»

Chiusura galleria Quero-Segusino, «disagi pesanti, ma lavori inevitabili»

La chiusura della galleria della “Madonna del Piave” tra Quero-Vas e Segusino causerà non pochi problemi alla viabilità: il traffico sarà infatti interamente deviato sulla Feltrina, con pesanti ripercussioni sulla Destra Piave.

I lavori, che secondo l’ordinanza pubblicata da Veneto Strade prevedono la chiusura del tratto da martedì 12 luglio fino al 4 novembre, costeranno oltre 1,7 milioni di euro; il sindaco di Quero Vas, Bruno Zanolla, segnala però come fosse necessario e urgente intervenire sulla struttura, che da tempo soffre di problemi di infiltrazioni d’acqua.

In queste settimane, gli enti interessati dall’intervento non sono stati certo a guardare: si parla di una mole di traffico di quasi 10mila veicoli all’ora e si è cercato di battere tutte le strade possibili. Al tavolo, i Comuni di Quero Vas, Alano di Piave e di Segusino, la Provincia di Treviso, Veneto Strade e Alto Trevigiano Servizi, che del progetto veste il ruolo di capofila; si sono studiate tutte le possibili soluzioni logistiche e viarie per cercare di limitare gli inevitabili disagi che la chiusura comporterà. Già dai prossimi giorni si vedranno i primi interventi per la viabilità alternativa, ma solo lo sviluppo dei lavori potrà indicare dove e come intervenire.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto